Migliora e mantieni la tua competitività nel tuo settore di attività attraverso un’attività di controllo e risposta efficace alle azioni fatte dai tuoi concorrenti.

In un contesto internazionale e web è indispensabile, per qualsiasi azienda, il monitoraggio e  la valuazione di azioni volte alla penetrazione e al rafforzamento dei propri prodotti e servizi nel mercato di riferimento e obbiettivo.

La consulenza commerciale per aziende è caratterizzata da proposte commerciali (con la consulenza commerciale adeguata), in funzione del rapporto a lungo termine con i propri clienti ed hanno percepito l’importanza della soddisfazione dei clienti e della conoscenza delle esigenze degli stessi, hanno acquisito un vantaggio assolutamente competitivo nel migliorare e difendere le proprie politiche commerciali in sinergia con la fidelizzazione del cliente.
Le attività di  consulenza commercialeconsulenza comunicazione e consulenza marketing in sinergia con il target di riferimento è un elemento che spesso non viene valutato in una ottica sul ritorno degli investimenti, ma bisogna valutarlo come un insieme ripetuto di azioni che devono essere svolte a prescindere dall’evoluzione dei clienti e dei mercati.

Il forte impatto delle nuove tecnologie nell’operatività e nel fatturato aziendale rendono necessario affrontare ogni singola azione commerciale  in maniera coordinata. Al fine di ottenere e raggiungere l’obiettivo desiderato.

Dopo una valutazione della richiesta dell’azienda analizzeremo il comportamento dei concorrenti e quanti essi sono. Si realizzerà, poi, un piano di marketing con l’individuazione di prodotti e servizi idonei al mercato obiettivo anche in relazione ai prodotti dei concorrenti presenti nello stesso mercato. Analizzeremo lo studio dei prezzi e delle strategie dei concorrenti online ed offline. Si identificherà poi un piano di marketing e la definizione di un budget di riferimento idoneo al raggiungere il risultato.